GRAF Gastech all’Hydrogen Expo 2023: interesse in crescita per il settore dell’idrogeno

GRAF Gastech all'Hydrogen Expo 2023:
interesse in crescita per il settore dell'idrogeno

Si è da poco conclusa la seconda edizione dell’Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno in Italia interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.

GRAF Gastech è stata tra i protagonisti dell’evento, riscuotendo molta attenzione ed interesse da parte del pubblico di professionisti ed addetti al settore. Durante i tre giorni di fiera, il nostro stand è stato preso d’assalto da visitatori e fornitori legati a tutto il panorama dei prodotti correlati all’idrogeno, dagli analizzatori di materiali, alle guarnizioni e tenute, dai produttori di tubolari fino ai produttori di soluzioni particolari come chiller ed elettrolizzatori. Questa varietà ha creato un ambiente dinamico e stimolante, in cui abbiamo avuto l’opportunità di far conoscere la tecnologia dei nostri prodotti dedicati al settore dell’idrogeno, e valutare possibili collaborazioni.

Durante l’evento, infatti, abbiamo avuto il piacere di incontrare diversi potenziali clienti, che hanno mostrato una forte curiosità verso i nostri prodotti. Le richieste di informazioni e le domande tecniche che abbiamo ricevuto sul compressore idraulico e sull’erogatore per idrogeno dimostrano il crescente interesse verso la tecnologia di GRAF Gastech ed il desiderio di comprendere più adeguatamente l’industria dell’idrogeno esplorando le migliori opportunità di investimento. Non a caso, l’attenzione che i governi stanno dedicando a questa tecnologia, ad esempio con l’influenza positiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in Italia, sta stimolando ulteriormente il settore dell’idrogeno aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. In questa ottica, il ruolo pionieristico di GRAF Gastech ha davvero alimentato la partecipazione e la curiosità di tutti i partecipanti.

A fornire sul campo tutte le risposte del caso, è stata la nostra squadra formata da Gianni Baroni, Salvatore Mormile, Giovanni Serafini e Lorenzo Sprea che, con la consueta competenza, hanno guidato i visitatori alla scoperta del mondo dell’idrogeno di GRAF Gastech: è stato possibile per il pubblico toccare con mano il booster idraulico GBH2-T, caratterizzato dalla presenza di un doppio pompante che permette all’impianto di raggiungere fino a 1.000 bar in mandata, valore indicato per impianti che richiedono una portata elevata o che partono da pressioni di ingresso relativamente basse o che vengono alimentate da elettrolizzatori. Era inoltre possibile vedere dal vivo anche il nostro erogatore DH2, dotato di elettronica totalmente realizzata internamente e capace di rifornire sia veicoli pesanti a 350 bar, sia veicoli leggeri a 700 bar con protocollo di alimentazione conforme SAE J2601.

Siamo felici di constatare che i feedback ricevuti da fornitori e potenziali clienti sono stati estremamente positivi, segno che l’impegno messo nella presentazione dei nostri due prodotti di punta nel settore idrogeno ci ha consentito di trasmettere con successo l’affidabilità, la sicurezza e l’efficienza della nostra tecnologia.

Per concludere, l’esperienza all’Hydrogen Expo 2023 ha rafforzato la nostra convinzione nell’enorme potenziale dell’idrogeno come fonte energetica pulita e sostenibile. Certamente una fonte energetica percorribile in abbinamento ad altre, per diversificare l’approvvigionamento energetico dei paesi. Siamo orgogliosi di essere parte e pionieri di questa rivoluzione energetica, e siamo pronti a continuare a innovare per guidare il cambiamento verso un futuro migliore.

Restate in contatto con GRAF Gastech per i prossimi aggiornamenti sulle nostre attività e sulle nuove sfide che ci attendono nel settore dell’idrogeno.