Career Day 2022

Career Day 2022, GRAF INDUSTRIES per l’università e la scuola

Martedì 17 maggio GRAF INDUSTRIES ha incontrato i laureati e laureandi dell’Università di Bologna durante il Career Day che si è tenuto presso il padiglione 33 della Fiera di Bologna. I partecipanti si sono presentati alle aziende per conoscerle, farsi conoscere, e provare a trovare assieme a loro il tanto ambito punto di equilibrio tra studio e lavoro, tra aspirazioni personali e applicazioni professionali.

Per GRAF il rapporto tra mondo del lavoro e mondo della scuola e dell’università è da sempre basilare, sia per facilitare l’ingresso e la crescita dei talenti in GRAF, sia come forma di responsabilità sociale, per offrire ai ragazzi strumenti, risorse e conoscenze per migliorare la cultura personale, professionale e, se possibile, la società.

In questo senso, vale la pena qui accennare brevemente ad alcune delle iniziative sostenute da Graf per supportare scuole di ogni ordine e grado: dai laboratori di informatica per i ragazzi delle scuole Medie, rivolti al potenziamento delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Math), alle iniziative Metal Plotter e Factory Day rivolte alle scuole Superiori, la prima dedicata alla realizzazione e programmazione di un plotter per metallo, la seconda pensata per portare le aziende dentro la scuola; fino ai progetti rivolti all’Università come la partecipazione al Comitato di Indirizzo di Ingegneria Elettronica, e i Career Day, per far incontrare aziende e laureati/laureandi ed costruire sbocchi professionali.

Al Career Day di Bologna GRAF INDUSTRIES ha presentato i suoi valori fondanti, i settori di attività, e ha evidenziato le figure professionali, le competenze, e le passioni che vorremmo inserire in staff. Anche i gadget che abbiamo portato hanno contribuito a lasciare un ricordo positivo dell’incontro, e un “gancio” per futuri contatti.

In conclusione, abbiamo incontrato molti ragazzi, abbiamo parlato con loro di studi, esperienze, aspirazioni e passioni, li abbiamo conosciuti da vicino, e qualcuno di loro ci ha davvero colpito.

GRAF guarda avanti, si fa conoscere, sostiene scuole e programmi formativi: stiamo seminando perché domani si possa raccogliere qualcosa di buono ed utile, per tutti.