Visita scolastica Istituto di Istruzione Superiore Fratelli Taddia

Gli studenti entrano in azienda per scoprire GRAF INDUSTRIES

Giovedì 26 maggio 2022, abbiamo ricevuto 2 classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Fratelli Taddia di Cento (FE), per una visita d’istruzione.

Insegnanti e ragazzi hanno richiesto la visita in GRAF per poter osservare dall’interno l’organizzazione della produzione, della ricerca e sviluppo, e comprendere le tecnologie coinvolte in un moderno stabilimento industriale.

Le 2 classi terze dell’Istituto si sono aggirate tra i dipartimenti delle nostre Business Unit guidate da 3 appassionati ciceroni: Claudio Sangiacomo in GRAF GASTECH, Denis De Grandis in GRAF INVENTA, Manuel Reggiani e Scipione Capristo in GRAF SYNERGY.

Nonostante la giovane età dei ragazzi, l’iniziale timore dato dall’entrare in un ambiente lavorativo ha lasciato presto spazio alla curiosità e al dialogo con gli accompagnatori, i compagni ed i professori. I ragazzi hanno fatto domande, sia durante la visita che durante gli spostamenti tra uno stabilimento e l’altro, mostrando il desiderio di capire le dinamiche aziendali, i percorsi di studio delle persone GRAF, la vita in azienda, l’alternanza tra scuola e lavoro, e la possibilità di far coesistere entrambe le attività.

Claudio ha affascinato i ragazzi con le tecnologie e la forza dei motori, dei compressori e degli erogatori GRAF GASTECH; Denis li ha guidati attraverso le magie della chimica, della ceramica, e del laser nell’”Area 51” di GRAF INVENTA, mentre la dimostrazione della costruzione di un telaio finestra davanti ai loro occhi, partendo dalle 4 barre di profilato, ha catalizzato l’attenzione dei ragazzi e li ha illuminati su cosa le macchine GRAF SYNERGY siano capaci di fare.

Siamo contenti ed orgogliosi di essere “oggetto di studio” da parte delle scuole, e di poter dare il nostro contributo alla crescita e alla formazione degli adulti di domani.

Graf per le scuole, ci apriamo al futuro.