GRAF INDUSTRIES, sponsor e protagonisti della Conferenza Internazionale MetroAutomotive 2022

GRAF INDUSTRIES, sponsor e protagonisti della Conferenza Internazionale MetroAutomotive 2022

Nei giorni scorsi GRAF ha partecipato nella doppia veste di relatore e sponsor alla seconda edizione del “IEEE International Workshop on Metrology for Automotive – MetroAutomotive 2022”, che si è tenuto presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, a Modena.

L’evento ha come scopo quello di diventare il “riferimento della comunità tecnica per presentare e discutere i più recenti risultati della ricerca scientifica e tecnologica per l’industria automobilistica, con particolare attenzione alle applicazioni e alle nuove tendenze”.

GRAF è stata protagonista con un Tutorial dal titolo “Technologies for the energy transition”, dedicato alla visione dell’azienda sul tema del futuro delle energie e dei carburanti nel settore automotive.

Gli interventi di Gianni Baroni, Sales Manager GRAF GASTECH, e di Denis De Grandis, R&D Manager GRAF INVENTA, sono stati sviluppati partendo dal presupposto che le esperienze accumulate da GRAF nei campi delle energie rinnovabili e dell’innovazione sostenibile pongono l’azienda in una posizione privilegiata per osservare e valutare la transizione energetica che oggi interessa non solo l’Europa ma l’intero Pianeta.

Ricercatori, accademici, e professionisti del settore automotive e industriale hanno mostrato grande interesse per l’analisi di GRAF in merito alle tendenze attuali e future nel campo dei combustibili, ed anche per gli approfondimenti sui vantaggi, svantaggi e potenzialità inespresse delle soluzioni collegate a gas metano, biogas, gas naturale liquefatto e idrogeno.

Un bilancio decisamente positivo, dunque, che ha dato visibilità e credito a tutta l’azienda presso le comunità scientifica, accademica ed industriale.

Complimenti a tutti!