GRAF partecipa a LEARNING MORE – CONOSCERE APPRENDERE FORMARE

GRAF partecipa a LEARNING MORE - CONOSCERE APPRENDERE FORMARE

Le iniziative di GRAF Industries in ambito scolastico, formazione e orientamento stanno guadagnando sempre maggiore importanza e risonanza.

A testimoniarlo, oltre al numero crescente di attività in essere con scuole medie, superiori e università, vi è anche il coinvolgimento di GRAF in “LEARNING MORE – CONOSCERE APPRENDERE FORMARE”, una “tre giorni” di conferenze, dibattiti e lezioni promossa e organizzata da FEM – Future Education Modena in collaborazione con il Comune di Modena e la Fondazione di Modena. Oratori provenienti dal mondo accademico, scolastico e dell’imprenditoria si sono alternati in diverse location per parlare di didattica, formazione e delle proposte più innovative per rispondere ai nuovi bisogni educativi e formativi della società italiana ed europea.

Presso l’istituto I.P.S Cattaneo-Deledda di Modena, sabato 11 novembre il nostro R&D Manager Denis De Grandis, accompagnato dal HR Manager Stefano Toddaro, ha portato la testimonianza del Gruppo GRAF e del suo impegno verso il coinvolgimento, l’orientamento e la preparazione dei giovani talenti.

L’Ing. De Grandis, coinvolgendo i ragazzi in una sorta di gioco a quiz per scoprire il ruolo professionale del collega presente, ha parlato di laboratori di robotica e informatica rivolti a studenti delle scuole medie, di sfide e contest pratici per ragazzi delle superiori, e del futuro progetto da mettere in cantiere per laboratori di ricerca e sviluppo direttamente all’interno degli atenei universitari, in cui studenti, stagisti e dipendenti GRAF lavorano fianco a fianco, creando conoscenza ed innovazione.

Grazie ai partecipanti all’evento, e a chi ci seguirà in questo percorso.

GRAF per la scuola, un impegno verso la società.